Notizie che suonano bene



Home

Arancia rossa di salute

Di Francesca Fiorentino.

Ora che uno studio inglese ne ha svelato il potere dimagrante, non potremo fare a meno di guardare le arance rosse con un occhio diverso. Questo tipo di agrume infatti ha la capacità di bruciare i grassi, contrastando efficacemente l’obesità. Bere quotidianemente succo d’arancia rossa inoltre riduce lo stress ossidativo nei pazienti diabetici, i fattori di rischio cardiovascolare e protegge il DNA.

Si direbbe che l’arancia rossa sia dunque un frutto dalle proprietà miracolose, in realtà il segreto è condensato in un gene, denominato Ruby, da cui dipende l’alta quantità di antocianine nelle arance rosse siciliane. Una caratteristica questa, da cui dipende il colore acceso della polpa, che è strettamente legata al clima della regione meridionale, in cui si alternano giorni caldi e notti fredde.

Come hanno dimostrato i ricercatori del John Innes Centre di Norwich, Gran Bretagna, e da quelli del Centro di ricerca per l’Agrumicoltura e le colture mediterranee di Acireale, il gene Ruby è presente anche nelle arance bionde, ma solo consumando quelle rosse si può effettivamente perdere peso. Gli italiani però preferiscono a torto le bionde, così gli scienziati stanno vagliando l’opportunità di modificare geneticamente gli agrumi chiari per arricchirle di sostanze preziose.

Notizie Notizie
-Benzina, accordo della Regione Toscana con i gestori per favorire prezzi più bassi
-Banda ultralarga, Telecom e Fastweb firmano accordo per ottimizzazione costi
-Spesa, Toscana 'risparmiosa'
-Rincari, Codacons lancia sciopero della spesa il 19/9

MotivAzione & Dintorni


Natura&Benessere
-Il Blog del marketing Turistico, dei Servizi e delle Vendite. Il marketing pratico e operativo per l'imprenditore e il marketer orientato al Cliente.
-Il significato della vita...
-Gravidanza e Reiki
-Quando parli in pubblico stai sempre in piedi davanti alla platea...
-Le tecniche della PNL: lo Swish...

New Page 2

Prodotti consigliati

Delitto sulla scogliera
Romanzo di David Di Luca
Libro cartaceo



Notizie da Livorno


Il Coach delle Donne
-E tu, amica mia, quanti minuti passi a stimolare positivamente il tuo cervello
-Vuoi incontrare Giancarlo Fornei dal vivo? Ti aspetta domenica 1 marzo a Rezzato di Brescia, con il suo seminario motivazionale (QUASI) gratuito
-Paragonato a Fiorello (esagerati, ma grazie)!
-Il coach giusto per te? Ecco 4 consigli per scegliere un buon coach con cui lavorare...
-Una 'Sana Autostima' puo' aiutare una donna a difendersi dalla violenza degli uomini? Secondo il coach motivazionale Giancarlo Fornei Si'!
-Giancarlo Fornei: prendi tutto il tuo passato e mettilo dietro alle spalle...
-E' arrivata la 36 esima recensione a 'Come Vivere Alla Grande': quella di Patrizio Gatti!